Woms

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Woms anticipa la vendita virale a costo zero

Guarda il profilo e scarica BP & Elevator Pitch se disponibili
Woms E' un Progetto che può evolvere in Company
73 % Avanzamento di Progetto
Progetto d'impresa

Modello di business individuato
Target individuato
Esiste la possibilità di pivot
Exit strategy prevista
Nessun supporter

Progetto di Prodotto

Progetto sviluppato e autofinanziato
App customizzabile
Vendita virale
Sostenibile e scalabile
Innovazione di servizio
Necessita di investimenti (campagne di mktg)

Note

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In linea generale i parametri fotografano lo stato attuale della Startup. La possibilità di pivot, le opportunità offerte dai supporter e l'exit strategy bypassano alcuni rischi tra i quali quelli legati alla forza di stringere partnership e alla visibilità.

BeStarup realizza le analisi sulla base delle interviste, valori e attività dichiarate dagli intervistati, effettua valutazioni, elaborazioni e verifiche ma non è responsabile di eventuali inesattezze, omissioni o mancati aggiornamenti.

% realizzazione progetto d'Impresa20
% realizzazione progetto di prodotto/servizio100
% completamento del team100

Woms è un progetto autofinanziato, realizzato ed operativo (sito+app). Il prodotto che propone è una app per smartphone che permette la compravendita di oggetti tramite passaparola sfruttando i propri contatti telefonici. Ambito: web, segue il trend mobile.

Update giugno 2015.

  • Mercato a cui si rivolge: nazionale, espandibile
  • Target: privati e aziende che operano in modo semi-professionale nelle compravendite
  • Principale competitor: nessuno con questo meccanismo, molti nel campo compravendite online
  • Opera in Oceano Rosso: le app giocano sempre in un ambito competitivo anche se offrono un servizio innovativo, farsi “notare” in un app-store e in rete richiede infatti un buon impegno
  • Modello di business: individuato, freemium
  • Obiettivi: produrre revenue
  • Esiste la possibilità di pivot
  • Exit strategy prevista, per la quale hanno peso revenue, clienti e codice
  • Sostenibile e scalabile: i costi sono legati all’infrastruttura hw/sw e al marketing
  • Risultati raggiunti: 150 download in 2 mesi con app free, senza investimenti pubblicitari
  • Nome del prodotto: Woms
  • Innovazione di servizio
  • Tipo: prodotto digitale, realizzato, evoluzione di soluzione esistente
  • Soluzione unica: sito web + app
  • Evoluzione: miglioramento ux
  • Le soluzioni hanno aspetto modulare, la app può “vivere” autonomamente
  • Modularità: la soluzione è stata mantenuta disaccoppiata, frontend (app) e backend (servizi che rispondono alle chiamate dell’app), in tal modo si possono ipotizzare in futuro anche interfacce web o altri servizi/player
  • Tipo: evoluzione di app compravendita oggetti con abbinamento all’utilizzo rubrica telefonica (riferimento soluzione per utilizzo rubrica: WhatsApp)
  • Grado di semplicità: alto
  • Grado di fluidità: alto, codice integrabile
  • Livello di customizzazione: alto, la app viene proposta anche in “white label” a chi la voglia customizzata, sia dal punto di vista grafico che delle funzionalità, mantenendo il “core” di accesso e gestione della propria rubrica
  • Grado di innovazione: parliamo di innovazione di servizio nel meccanismo di diffusione degli annunci
  • Rischio: visibilità

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