RetailMeNot

This Post Has Been Viewed 111 Times

lexdoit_logo

RetailMeNot: arriva in Italia lo shopping digitale innovativo

Guarda il profilo e scarica BP & Elevator Pitch se disponibili
RetailMeNot Company dal 2009 Inc (US), B.V. (EU)
85 Raggiungimento obiettivi
Progetto d'impresa

StartUp consolidata

Modello di business individuato
Target individuato
Non esiste la possibilità di pivot
Quotata nel NASDAQ con il simbolo SALE

Progetto di Prodotto

Servizio realizzato
Sostenibile e scalabile
Sviluppo e know how interno
Innovazione di servizio

70.000 retailer

600.000 offerte e coupon al mese

Note

In linea generale i parametri fotografano lo stato attuale della Startup. La possibilità di pivot, le opportunità offerte dai supporter e l'exit strategy bypassano alcuni rischi tra i quali quelli legati alla forza di stringere partnership e alla visibilità.

BeStarup realizza le analisi sulla base delle interviste, valori e attività dichiarate dagli intervistati, effettua valutazioni, elaborazioni e verifiche ma non è responsabile di eventuali inesattezze, omissioni o mancati aggiornamenti.

% obiettivo revenue dichiarato90
% obiettivo valore dichiarato80

RetailMeNot è presente in Italia da febbraio 2016. Fa parte del gruppo RetailMeNot, Inc., il più grande marketplace di offerte digitali, con sede a Austin, in Texas (USA). Fondata nel 2009, oltre che in Italia, opera negli Stati Uniti (RetailMeNot.com) e in Canada (RetailMeNot.ca), in Gran Bretagna (VoucherCodes.co.uk), nei Paesi Bassi (ActiePagina.nl), in Francia (Ma Reduc and Poulpeo), in Germania (RetailMeNot.de) in Spagna (RetailMeNot.es) e in Polonia (Retailmenot.pl). RetailMeNot, Inc. è quotata nel NASDAQ con il simbolo SALE.

Ambito commercio elettronico (e-commerce ed m-commerce).

Update info Luglio 2016.

  • Mercato a cui si rivolge: internazionale
  • Target: consumatori smart, che acquistano in modalità e-commerce e m-commerce, interessati alla qualità e al risparmio
  • Principali competitor operanti in Italia: Sconti.com, Codicesconto.com, PiuCodiciSconto.com, CuponNation.it e Advisato.it
  • Opera in Oceano Rosso: shopping online
  • Modello di business: commissione per ogni transazione, nessun costo aggiuntivo per l’acquirente
  • Obiettivi: produrre revenue e valore (community)
  • Non esiste la possibilità di pivot
  • Exit strategy non prevista
  • Sostenibile e scalabile: il processo di gestione delle transazione è interamente automatizzato
  • Risultati dichiarati durante l’intervista: 718 milioni di visite nel 2015, 70.000 retailer, 600.000 offerte e coupon al mese, 4.8 miliardi di dollari di revenue per i partner, quotata nel NASDAQ con il simbolo SALE.
  • Nome del prodotto: RetailMeNot  – sito corporate global 
  • Tipo: prodotto digitale, realizzato, sul mercato, e-commerce di moda, elettronica, sport e viaggi ecc, coupon e sconti online, cashback, voucherback e gift cards, integra una community di utenti che aiutano gli altri utenti a risparmiare con i propri suggerimenti e le proprie notifiche (condivisione shopping experience con punteggio, favorisce un nuovo acquisto), brand awareness
  • Obiettivo: nuovi consumatori e fidelizzazione del parco clienti per i retailer
  • Soluzione unica: prodotto unico, contenuto ampliabile
  • Evoluzione: ampliamento quote di mercato
  • Il progetto non è modulare
  • Tipo: evoluzione di servizio
  • Grado di semplicità: alto, legato all’utilizzo
  • Grado di fluidità: alto, progetto open
  • Livello di customizzazione: nullo
  • Grado di innovazione: parliamo di innovazione di servizio
  • Know How proprietaro
  • Rischio: non rilevato, lo shopping si sta trasferendo quasi esclusivamente su piattaforme online e il supporto di piattaforme che aggregano retailer è sempre più necessaria

Cerca visibilità, clienti e partner retailer.

Informazione non rilevante.

Performance marketing e affiliate marketing.

Cotter Cunningham (ideatore e CEO), Giulio Montemagno (General Manager)

Numero persone coinvolte: oltre 500

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesta)

Nome o articolo della Startup

Il tuo messaggio

Altre StartUp

  • Shopping digitale innovativo.

  • Assistenza legale in 6 minuti a meno di 10 euro.

  • Fumetti, spot, materiale formativo per aziende.

  • Nest generazione di acqua ed energia.

0 Previsione di successo da chi ti segue (0 voti)
Scommetti sulle capacità del team (%)0
Scommetti sull'efficacia del prodotto/servizio (%)0
Dicono di questa StartUp... Quanto scommetti in % sul successo di questa StartUp?
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Quanto scommetti in % sul successo di questa StartUp?

Be Startup è in ascolto :)

Aiutaci a crescere inviando news, feedback, segnalazioni di startup/supporter, richiesta di nuove funzionalità o supporto.

Sending

©2017 ❤ BeStartup.it tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da BeOnLine.

Log in with your credentials

Forgot your details?