Nest

This Post Has Been Viewed 174 Times

Logo20Next_63

Nest: prodotti per la generazione di acqua ed energia

Guarda il profilo e scarica BP & Elevator Pitch se disponibili
Nest Company dal 2014 (Srl)
60 Raggiungimento obiettivi
Progetto d'impresa

Modello di business individuato
Target individuato
Esiste la possibilità di pivot
Exit strategy prevista
Con revenue
Con supporter

Progetto di Prodotto

Prodotti realizzati e commercializzati
Sostenibile e scalabile
Sviluppo e know how interno
Innovazione di prodotto

Note

Se ti piace questa Startup dai un voto al team e/o al prodotto/servizio che offre in fondo all'articolo.

In linea generale i parametri fotografano lo stato attuale della Startup. La possibilità di pivot, le opportunità offerte dai supporter e l'exit strategy bypassano alcuni rischi tra i quali quelli legati alla forza di stringere partnership e alla visibilità.

BeStarup realizza le analisi sulla base delle interviste, valori e attività dichiarate dagli intervistati, effettua valutazioni, elaborazioni e verifiche ma non è responsabile di eventuali inesattezze, omissioni o mancati aggiornamenti.

% obiettivo revenue dichiarato60
% obiettivo valore dichiarato60

Nest è una startup autofinanziata ed operativa dal 2014, opera attraverso la sede di Cecina (Livorno), la forma societaria è srl.  Realizza prodotti innovativi legati all’acqua e all’energia.

Nest progetta, realizza e commercializza prodotti innovativi. Il suo primo prodotto, già in commercio con certificazione del Ministero dell’Agricoltura, è PolyGreen®/Idrovita, si tratta di un polimero che evita lo stress idrico delle piante e funge da “magazzino d’acqua” a rilascio graduale, è innocuo e biodegradabile, ha una durata custom da 1 mese a 5 anni (secondo applicazione). Gli altri prodotti in sperimentazione spaziano dall’assorbimento dell’acqua dall’aria e suo riutilizzo, ad additivi per il risparmio di carburante a soluzioni legate all’energia. Nest ha la proprietà dei brevetti o delle registrazioni legate ai prodotti che commercializza.

Update ottobre 2015.

  • Mercato a cui si rivolge: nazionale ed internazionale
  • Target: agricoltura e uso domestico (per il primo prodotto commercializzato)
  • Principale competitor: non rilevato per prodotti ecologici
  • Opera in Oceano Blu: ambiente attualmente non competitivo
  • Modello di business: individuato, commercializzazione prodotti realizzati
  • Obiettivi: produrre revenue
  • Esiste la possibilità di pivot
  • Exit strategy prevista
  • Sostenibile e scalabile: all’aumentare delle revenue e del valore i costi aumentano in modo proporzionale poco significativo
  • Risultati raggiunti: revenue da marzo 2015.
  • Nome del prodotto: PolyGreen®/Idrovita
  • Tipo: nuovo prodotto coperto da registrazione e certificato come ecologico (Università di Pisa)
  • Soluzione: realizzata, testata, commercializzata
  • Descrizione: PolyGreen®/Idrovita è un polimero assorbente da utilizzare  in agricoltura e floricoltura, riduce il consumo di acqua e mantiene umido il terreno intorno alle radici per una corretta alimentazione idrica delle piante, sia per uso industriale che domestico (evitando lo stress idrico della pianta ne favorisce la crescita), il polimero inodore, insapore, incolore, innocuo ha una base del 99% di potassio
  • Caratteristica: il polimero può essere customizzato, la durevolezza del polimero è infatti legata alla pianta sulla quale viene utilizzato quindi la sua durevolezza può variare da 1 mese a 5 anni, successivamente il prodotto si trasforma in CO2, è quindi biodegradabile
  • Evoluzione: aggiunta al prodotto PolyGreen®/Idrovita di elementi fertilizzanti, in sperimentazione
  • Altri prodotti in sperimentazione da Nest: FASE Additivo ecologico per il risparmio di carburante per motori a gasolio ed a olio combustibile, Solar Rain struttura contenente polimero in grado di assorbire l’umidità della aria in notturno per rilasciarla durante il giorno (1mq di superficie di vetro della struttura può generare fino a 50 litri di acqua pura al giorno dipendentemente dall’umidità dell’aria) utilizzabile per l’irrigazione o per uso domestico se rimineralizzata, soluzioni legate all’energia
  • Servizio associato: commercializzazione e consulenza
  • Modularità: i prodotti permettono exit e spin off anche singolarmente
  • Grado di semplicità: alto, le competenze richieste sono nell’utilizzo
  • Grado di fluidità: nullo
  • Livello di customizzazione: nullo, il prodotto è standard, la flessibilità perciò è nell’utilizzo
  • Grado di innovazione: alto, parliamo di innovazione di prodotto
  • Rischio: visibilità

Cerca visibilità e investitori per crescere più velocemente.

2 Business Angels.

Enrico Antonio Carevaggini.

Al momento non ci sono posizioni aperte.

4 persone: Stefano Bergo (Ricerca e Sviluppo) G. Carevaggini (Commerciale) Enrico Antonio Carevaggini (Commerciale) Marina Ragnoli (Amministrazione Tecnica).

Soci: Jessica Tampucci, 2 Business Angels.

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesta)

Nome o articolo della Startup

Il tuo messaggio

Altre StartUp

  • Shopping digitale innovativo.

  • Assistenza legale in 6 minuti a meno di 10 euro.

  • Fumetti, spot, materiale formativo per aziende.

  • Nest generazione di acqua ed energia.

0 Previsione di successo da chi ti segue (0 voti)
Scommetti sulle capacità del team (%)0
Scommetti sull'efficacia del prodotto/servizio (%)0
Dicono di questa StartUp... Quanto scommetti in % sul successo di questa StartUp?
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Quanto scommetti in % sul successo di questa StartUp?

Be Startup è in ascolto :)

Aiutaci a crescere inviando news, feedback, segnalazioni di startup/supporter, richiesta di nuove funzionalità o supporto.

Sending

©2017 ❤ BeStartup.it tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da BeOnLine.

Log in with your credentials

Forgot your details?