Pirati informatici da ingaggiare per difendersi

This Post Has Been Viewed 33 Times

La pirateria informatica è un termine che include moltissime professionalità, persone e filosofie.

Il pirata è un curioso, sfida i sistemi e ha una forma di dipendenza da questa sfida, rischia ogni giorno di essere scoperto ma il pirata può anche essere qualcuno che crede nell’informazione libera ed accessibile a tutti, entra nei sistemi al fine di divulgare e rendere diciamo il mondo un po’ più’ libero.

I pirati vengono talvolta definiti come bianchi o neri: i primi sono a disposizione di una società e operano per fortificare un sistema, i secondi si trovano dalla parte opposta. Ovviamente nessuno dei due esisterebbe se non ci fosse l’altro.

Quando ingaggi qualcuno per difenderti, ingaggi un hacker.

E’ impressionante vedere con quanta facilità alcuni ragazzi riescono ad entrare indovinando parole d’accesso o forzando un sistema in ogni parte del web, ovunque cioè’ “qualcosa” sia connesso alla Rete.

Ogni volta che un dispositivo è attaccato alla Rete è attaccabile, con un livello di debolezza che dipende da quanto è forte l’hacker da una parte e da quanto sei forte tu dall’altra: è solo un gioco di competenze e capacità.

Sul Web vince la vera capacita’, o in alcuni casi il colpo di fortuna 🙂

 

 

 

Be Startup è in ascolto :)

Aiutaci a crescere inviando news, feedback, segnalazioni di startup/supporter, richiesta di nuove funzionalità o supporto.

Sending

©2017 ❤ BeStartup.it tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da BeOnLine.

Log in with your credentials

Forgot your details?