Il nuovo turismo in Italia: le H-cities

This Post Has Been Viewed 8 Times

Così visiteremo le città d’arte

“Benvenuto a Venezia! Attiva il bluetooth per ricevere informazioni utili! – Palazzo Ducale aperto fino alle ore 19.00 – Via xxx chiusa per lavori”.

Pubblicato su

Visitare una città d’arte richiede tempo. E’ necessario raccogliere tutte le informazioni per organizzare il viaggio e la sistemazione in funzione del periodo e del programma di eventi, musei, teatri ed altro. E’ utile comprendere al meglio il momento per evitare di vivere una città nel suo periodo più affollato che rischia di comprendere stress, code interminabili ed una stanchezza conseguente nonché una gestione del tempo non ottimizzabile. H-play e H-umus uniscono al turismo tecnologia e gioco. Il risultato sono le H-City dove “H” sta per “Human”: città d’arte dal volto umano. La prima H-City sarà Venezia. Questa città avrà un sistema informativo a disposizione del cittadino e del turista completamente gratuito. Il sistema invierà automaticamente tutte le informazioni utili su cellulari, palmari e qualsiasi altro sistema con bluetooth incorporato. Il genere di informazioni inviate saranno relative ad orari e disponibilità di eventi, musei, teatri, hotel, traffico, tasse, trasporti, ristoranti, locali e altro.

Questo migliorerà l’efficienza del flusso di turisti e renderà la città interattiva. Il nuovo modo di fare turismo non sarà più stressante ma divertente ed il tempo impiegato più di qualità. I turisti avranno a disposizione un sistema aggiornato di informazioni e curiosità per addentrarsi nei vicoli più remoti della città, nelle sue leggende, nel fascino di storia, cultura, locali ed eventi visitandola nella sua parte artistica e nella sua vita interiore. Le informazioni verranno trasmesse attraverso  parole, immagini e filmati con l’immediatezza che ne consegue. Ma il turismo potremo viverlo anche come gioco. Attraverso una serie di domande ambientate nella storia e cultura della città il turista potrà attraversarne vicoli, misteri e curiosità: una caccia al tesoro fra arte e leggenda!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Be Startup è in ascolto :)

Aiutaci a crescere inviando news, feedback, segnalazioni di startup/supporter, richiesta di nuove funzionalità o supporto.

Sending

©2017 ❤ BeStartup.it tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da BeOnLine.

Log in with your credentials

Forgot your details?