Corsa all’Oro e Setacci

This Post Has Been Viewed 21 Times

Fare innovazione e’ sinonimo di “Corsa all’Oro”.

Per corsa all’Oro si intendono quei fenomeni che hanno le seguenti caratteristiche:

  • prodotti o servizi nuovi
  • esistono prospettive di grandi guadagni
  • lo scenario non e’ conosciuto nella sua completezza
  • alto rischio di fallimento
  • numero elevato di persone che “cercano l’oro”
  • febbre da “corsa all’oro” che si concretizza nella fretta (deadline strette, propensione ad investire di più’ per un risultato in tempi brevi, protezione dell’idea, monitor costante delle nuove soluzioni)

Nel web, e più in generale nell’IT, le “corse all’oro” sono frequenti, di portata più o meno importante ma esiste sempre qualcosa di nuovo da realizzare, perché l’IT e’ un sistema incrementale ovvero ogni scoperta porta ad altre scoperte con una velocità maggiore che in altri settori.

Chi vince sempre e sicuramente sono i venditori di setacci ovvero chi si affianca, senza rischi, ai cercatori d’oro per supportarli con codice o consulenze. Sono attività a basso rischio e corrono parallele alla corsa all’oro.

Questo significa che se non hai un’ idea innovativa puoi sempre realizzare prodotti e servizi per supportare chi ne ha, c’e’ infatti un mercato in incremento per chi opera a latere, garantisce ottimi risultati, non e’ rischioso e ti permette di entrare nel mondo dell’innovazione da osservatore, imparando da errori di altri e accrescendo competenze ogni qual volta il tuo cliente chiede soluzioni complesse.

 

Be Startup è in ascolto :)

Aiutaci a crescere inviando news, feedback, segnalazioni di startup/supporter, richiesta di nuove funzionalità o supporto.

Sending

©2017 ❤ BeStartup.it tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da BeOnLine.

Log in with your credentials

Forgot your details?